Finora ci avete visitato in 71705.

VISITE MEDICHE AGONISTICHE

IMPORTANTE - Per le visite mediche agonistiche prenotate presso l'Aulss6Aulss8 e Aulss9 richiedere il modulo di autorizzazione inviando i dati anagrafici dell'atleta e la data di prenotazione all'indirizzo mail
visitemediche@volleypojanasossano.it con 3 giorni di anticipo.
Per le convenzioni attive con strutture private contattare il proprio referente di squadra.

Schiaccia con noi!

I CORSI DI MINIVOLLEY S3 e AVVIAMENTO ALLO SPORT per bambini dai 5 agli 11 anni sono attivi nelle sedi di Borgo Veneto presso l'impianto Comunale di Saletto, di Pojana Maggiore presso la palestra delle Scuole Medie e di Sossano presso il Pala San Marco.
Per info: Ilaria 3425399052! 

Collegamenti utili

VOLLEY POYBREX GIALLA vs VOLLEY BASSO VICENTINO

13/12/2014

Partita delicatissima quella di sabato 13 dicembre: le basso vicentine sono state ospiti a Bressanvido, contro il Volley Poybrex Gialla. Delicatissima perché l'intero gruppo era reduce da un periodo nero che più nero non si può, a causa degli espliciti richiami da parte della società, completamente insoddisfatta della brutta piega che le giovani stavano prendendo. Sebbene per alcune le priorità non siano ancora del tutto chiare (invitiamo a fare ordine al più presto!), sembra che le parole spese durante la settimana non siano state invane: prima vittoria dopo tanto, troppo tempo.
Condizioni di gioco a parte (l'era glaciale sembrava alle porte, talmente era freddo..), le giovani portano a casa il primo set a fatica, 25 a 23, pagando come sempre i soliti errori banali in ricezione e in difesa, indebolite anche dalla poco concreta coppia Tadiotto-Cenci, non al massimo della forma. Anche il secondo parziale sorride alle nostre ragazze, che per 25 a 21 si portano sul 2 a 0.
Adagiarsi sugli allori non è mai una buona cosa, soprattutto se la prestazione fino a questo punto è stata mediocre, macchinosa e piena di errori (forse nel fondamentale della battuta si voleva fare punto per l'avversario...). Ma a questo il gruppo sembra non darci il giusto peso ed ecco che la compagine dall'altra parte della rete prende il sopravvento e si rimette in gioco, vincendo il terzo set 25 a 17.
Durante la prima parte del quarto periodo lo spettro del quinto set sembra aleggiare sopra le loro teste: cambio in regia, Marini entra al posto di Cenci. Grazie ad una buona prestazione, riesce a dare il suo prezioso contributo alle ragazze in campo e sfruttando il braccio di Bologna, De Gaspari e compagne tornano a casa con tre punti pieni, a distanza di ben sei gare!
Come chi dopo anni di sonno profondo riapre gli occhi, riconosce chi gli sta intorno, respira con i suoi propri polmoni, prova a fare i primi passi, incerti, logico!, ma che nonostante ciò lo riportano a camminare. Finalmente anche le ragazze della seconda divisione si sono risvegliate dal loro profondo coma agonistico e hanno dato prova che l'obiettivo prefissato è ancora condiviso da tutte: hanno ripreso a brillare, anche se di una luce pallida, insicura, estremamente debole. Forse Coach Filon ancora non può dirsi soddisfatta del tutto, ma sicuramente i tre punti conquistati danno a questo gruppo un po' di fiducia in più: con l'augurio di dare anche solo un motivo a chi segue queste ragazze di riprendere a credere in loro, speriamo che la voglia e la determinazione, dimostrate almeno in parte da qualcuna di loro, siano trascinatrici per tutte.
A cura di Lisa Cenci 

Asd Volley Pojana Sossano - Via Postale Vecchia sud 4, 35046 Borgo Veneto loc.Saletto (PD) - Mail: info@volleypojanasossano.it; mini@volleypojanasossano.it - PEC: certificata@pec.volleypojanasossano.it
P.IVA/C.F. 03251730242 - Codice FIPAV 06.024.0417

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager