Finora ci avete visitato in 71525.

VISITE MEDICHE AGONISTICHE

IMPORTANTE - Per le visite mediche agonistiche prenotate presso l'Aulss6Aulss8 e Aulss9 richiedere il modulo di autorizzazione inviando i dati anagrafici dell'atleta e la data di prenotazione all'indirizzo mail
visitemediche@volleypojanasossano.it con 3 giorni di anticipo.
Per le convenzioni attive con strutture private contattare il proprio referente di squadra.

Schiaccia con noi!

I CORSI DI MINIVOLLEY S3 e AVVIAMENTO ALLO SPORT per bambini dai 5 agli 11 anni sono attivi nelle sedi di Borgo Veneto presso l'impianto Comunale di Saletto, di Pojana Maggiore presso la palestra delle Scuole Medie e di Sossano presso il Pala San Marco.
Per info: Ilaria 3425399052! 

Collegamenti utili

SPAZIOMEDICA POJANAVISION vs BRUEL VOLLEY BASSANO

15/04/2016

Campionato Regionale Under16
SpazioMedica 1 - Bruel Volley Bassano 3
21-25, 18-25, 25-22, 21-25
UN SET CHE VALE UNA VITTORIA
Spettacolo oltre ogni più rosea aspettativa la seconda giornata degli ottavi regionali che ha visto andare in scena a Pojana la sfida biblica tra Davide e Golia!
Non ha bisogno di presentazioni la compagine vicentina dell'argentino Martinez, che vanta tra le sue fila ben 3 atlete della Nazionale Italiana del calibro di Mason, Stocco e Tommasin, protagoniste anche nel campionato nazionale di B1. Eppure questa volta le ragazze di Coach Filon non si sono lasciate intimidire da cotanto curriculum, giocando sicuramente la partita più bella della stagione e regalando al numeroso pubblico accorso, tra cui la centrale dell'Obbiettivo Risarcimento VI Valentina Pastorello che ringraziamo con tutto il cuore, emozioni e gioie indescrivibili.
Filon parte con l'insostituibile Trivellato in regia, capitan Bologna e De Paoli braccia armate di posto 4, Dal Bello B. e Sy al centro, per finire con Dal Bello A. opposto e Baraldo libero. Dal Bello B. apre le danze con il suo micidiale servizio, approfittando dei motori ancora freddi delle bassanesi per siglare un incredibile vantaggio di 7-0! Alla prima palla buona però Mason picchia forte in diagonale e dà il via ad una lenta ma inesorabile rimonta, anche se al secondo punteggio parziale le Pojane conducono ancora per 16-14. Difficile descrivere nel dettaglio l'andamento della set caratterizzato da grandi numeri in attacco e roccamboleschi recuperi in difesa da ambo le parti. Magistrale la prova di capitan Bologna che passa con il 44% di efficacia da posto 4 e De Paoli con il 31%, a onor del vero ostacolata a rete da un muro del calibro della muraglia cinese ben visibile persino dalla luna! 
Il primo set è ad appannaggio delle avversarie, ma l'entusiasmo al cambio campo è comunque alle stelle per la consapevolezza di aver dato del filo da torcere a  dei pezzi da novanta e grazie anche ad un pubblico molto sportivo che ha accompagnato tutte le ragazze con un enorme applauso. L'inizio è incerto con le alto vicentine che cominciano a prendere le misure e il servizio che smette di far male, oltre alla ricezione delle Pojane che scende drasticamente al 42% di positività, di cui solo il 25% di perfette. La fase giocata è combattuta e piacevole, ma non sufficiente a recuperare i punteggi parziali di 10-16 e 17-21.
Anche l'avvio del terzo set non fa presagire nulla di buono se non l'affiorare dello spettro dell'arrendevolezza che poteva macchiare una prestazione fino a quel punto eccezionale: ma quanto è vero che l'unione fa la forza, la squadra con la S maiuscola ha saputo reagire e con l'apporto in egual misura di tutte, nonché la positiva entrata di Zeggio e Fabbian, ha vinto con una rimonta per cuori forti il terzo set tra le urla liberatorie dell'intera panchina.
Occhi di tigre in campo nel 4' parziale che poteva rimettere in piedi un campionato al limite dell'impossibile: una ricezione al 43% di perfezione consente a Trivellato di diversificare il gioco sui centrali e l'opposto che non si fanno trovare impreparate, anzi eludendo spesso e volentieri il muro. Sul 18 pari però la rotazione avversaria di Mason non perdona e l'esperienza purtroppo pone fine a tutti i sogni delle nostre beniamine.
Al termine della gara coach Filon non sta nella pelle: "sembrerà strano, ma metterei la firma per perdere così tutte le partite dell'anno. La gara di questa sera ha dato a noi allenatori e a tutto lo staff, i genitori e le compagne delle altre squadre la soddisfazione di vedere queste ragazze giocare, senza se e senza ma. Solo giocare". Per coach Scalzotto la differenza l'ha fatta finalmente la squadra: "hanno giocato tutte in modo più che sufficiente, dando il loro contributo concreto senza focalizzarsi sulla prestazione individuale e personale". Conclude la splendida dirigente Albertin con le sue immancabili parole di affetto "finalmente ho visto le mie splendide ragazze combattere insieme, stringere i denti, reagire ed esultare...solo una parola, una grande SQUADRA!
Ringraziamo ancora una volta Valentina Pastorello per la sua onorevole presenza, le compagne della Divisione e dell'under14, tutti i genitori e i sostenitori. Il percorso delle nostre beniamine tra le mura amiche di Pojana è giunto al termine, ma ci auguriamo che questo sia solo l'inizio di una nuova epoca.
Complimenti al Bruel Volley Bassano e un grosso in bocca al lupo per il proseguo del loro percorso; lo scorso anno siamo stati eliminati dal Volley Pool Piave San Donà, proclamatosi un mese dopo campione d'Italia...non si sa mai che anche quest'anno le Pojane portino bene.
Dal Bello A. 3, De Paoli 16, Dal Bello B. 10, Bologna 19, Trivellato 2, Zeggio, Sy 9, Baraldo e Fabbian (liberi). Ne: Liziero, Frison. All: Filon, Scalzotto. Dir acc: Albertin, Pirocca. Segnapunti: Dal Bello.

Asd Volley Pojana Sossano - Via Postale Vecchia sud 4, 35046 Borgo Veneto loc.Saletto (PD) - Mail: info@volleypojanasossano.it; mini@volleypojanasossano.it - PEC: certificata@pec.volleypojanasossano.it
P.IVA/C.F. 03251730242 - Codice FIPAV 06.024.0417

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager