Finora ci avete visitato in 71491.

VISITE MEDICHE AGONISTICHE

IMPORTANTE - Per le visite mediche agonistiche prenotate presso l'Aulss6Aulss8 e Aulss9 richiedere il modulo di autorizzazione inviando i dati anagrafici dell'atleta e la data di prenotazione all'indirizzo mail
visitemediche@volleypojanasossano.it con 3 giorni di anticipo.
Per le convenzioni attive con strutture private contattare il proprio referente di squadra.

Schiaccia con noi!

I CORSI DI MINIVOLLEY S3 e AVVIAMENTO ALLO SPORT per bambini dai 5 agli 11 anni sono attivi nelle sedi di Borgo Veneto presso l'impianto Comunale di Saletto, di Pojana Maggiore presso la palestra delle Scuole Medie e di Sossano presso il Pala San Marco.
Per info: Ilaria 3425399052! 

Collegamenti utili

VOLLEY POJANA SOSSANO vs NATIVITASAVONAROLA

19/12/2017

VPS 3 - Nativitasavonarola 1
23-25, 25-20, 25-17, 25-12
Non saremo mai stanchi di gridare "SALUTATE LA CAPOLISTA"! Dopo Under 18 e Under 14 anche la Prima Divisione conduce solitaria la classifica del massimo campionato provinciale e conclude alla grande questa prima parte della stagione gialloblù. Oltre ad uno scontro al vertice, di scena a Pojana uno scontro generazionale: l'esuberanza e l'energia degli anni 2000 contrapposta all'esperienza e malizia degli anni '80. Una maturità che ha prevalso solamente nel primo parziale, anche se più opportunamente dovremmo parlare di immaturità quella dimostrata in avvio di gara dalle Pojane che, per non smentirsi, sbagliano l'inverosimile (14 errori punto) e ricevono con percentuali imbarazzanti. Nonostante ciò le ragazze della Presidente Albertin sotto 21-15 riescono ad impattare sul 22-22, per poi sprecare con un attacco lungo di Turetta - subentrata ad Edera - e un mani out su Trivellato. Come da copione delle ultime settimane, Zeggio A. e compagne tornano in campo più concentrate e pur non brillando per efficacia in attacco (solo 19%), una ricezione più precisa e una difesa più attenta prolungano gli scambi fino a sfiancare le avversarie e costringerle all'errore. Sul vantaggio di 21-11 sono di nuovo il rilassamento e le disattenzioni gialloblù a rendere pericolose le ospiti, ma un muro di Turetta e un errore al servizio dell'opposto patavino riportano la situazione generale in parità. Coach Filon e Scalzotto non sono soddisfatti e non mancano di farlo notare ai presenti: troppa sufficienza e sciattaggine in campo per una gara dalla così elevata posta in palio. Così come da consuetudine, sono le scintille dei tecnici ad accendere il motore gialloblù e a rendere la contesa finalmente più interessante. Come il gatto con il topo,  le padovane provano a sfruttare tutti i colpi del loro repertorio tra pallonetti, girelle, mani out e piazzatine ad hoc, ma con l'ingresso di Baraldo le nostre beniamine non si fanno più sorprendere in difesa sfoderando un'eccellente prestazione a muro e tornando a livelli ottimali nell'organizzazione ed efficacia dell'attacco (47% di squadra). Nel 4' parziale è infine monologo gialloblù con le centrali Sy e Zeggio A. che dopo le fatiche di Sisifo trovano soddisfazione con dei primi tempi velocissimi grazie all'operato di Bologna in ricezione.
Il titolo simbolico di MVP del match va però alle ragazze della panchina che pur non avendo trovato spazio (caso fino a questo momento più unico che raro) hanno incitato le compagne di squadra dal primo all'ultimo punto. Sicuramente il più bel modo per salutare il 2017 che in questa nuova stagione ha dato enormi soddisfazioni.
Un brindisi alle capoliste!
Edera 1, Vergoli 14, Zeggio A. 10, Turetta 8, Bologna 13, Trivellato G. 2, Sy 14, Zeggio S. e Baraldo (liberi). Ne: Casarin, Trivellato A., Ziello, Zeggio L. All: Filon, Scalzotto. Dir. Acc: Albertin.

Asd Volley Pojana Sossano - Via Postale Vecchia sud 4, 35046 Borgo Veneto loc.Saletto (PD) - Mail: info@volleypojanasossano.it; mini@volleypojanasossano.it - PEC: certificata@pec.volleypojanasossano.it
P.IVA/C.F. 03251730242 - Codice FIPAV 06.024.0417

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager