Finora ci avete visitato in 71550.

VISITE MEDICHE AGONISTICHE

IMPORTANTE - Per le visite mediche agonistiche prenotate presso l'Aulss6Aulss8 e Aulss9 richiedere il modulo di autorizzazione inviando i dati anagrafici dell'atleta e la data di prenotazione all'indirizzo mail
visitemediche@volleypojanasossano.it con 3 giorni di anticipo.
Per le convenzioni attive con strutture private contattare il proprio referente di squadra.

Schiaccia con noi!

I CORSI DI MINIVOLLEY S3 e AVVIAMENTO ALLO SPORT per bambini dai 5 agli 11 anni sono attivi nelle sedi di Borgo Veneto presso l'impianto Comunale di Saletto, di Pojana Maggiore presso la palestra delle Scuole Medie e di Sossano presso il Pala San Marco.
Per info: Ilaria 3425399052! 

Collegamenti utili

MECCANICA ZIELLO VPS vs ARCELLA VOLLEY

14/12/2019

VPS 3 - ARCELLA VOLLEY 2
(24-26, 25-17, 25-22, 17-25, 17-15)

Vittoria al cardiopalma per la giovane Serie C targata Meccanica Ziello che torna a sorridere dopo 4 sconfitte consecutive. Era dal lontano 2 novembre infatti che le ragazze della Presidente Albertin non festeggiavano un successo nel massimo campionato regionale, complici non solo l'inesperienza e la giovane età, ma anche una serie di infortuni che hanno indubbiamente minato la stabilìtà del gruppo. La panchina gialloblù si affida alla regia di Trivellato, Edera opposto, Bologna e Vicari ai lati, Sy e Tagliaro al centro con Dalla Piana libero. A disposizione Gentilin, Ziello e Baccarin dall'under16, non disponibili Scarparo e Reddi. Pojana parte male, anzi malissimo, concedendo nel giro di qualche minuto un immediato vantaggio di 5 punti alle ospiti: sul 3-8 coach Filon interrompe il gioco con il primo time out della gara tuonando come mai aveva fatto in questa stagione, ma sortendo l'effetto voluto. Bologna e compagne rientrano in campo con un altro spirito e dopo aver registrato ricezione e difesa, prendono man mano fiducia anche in attacco sorpassando e allungando sino al 20-15. Quando il più sembra fatto, un nuovo black out dà l'opportunità alle ospiti di far proprio il set ai vantaggi. Al cambio campo arriva un'altra sonora strigliata dalla panchina Pojanese decisa a trovare a tutti i costi una reazione. La risposta è quella sperata e in entrambi i parziali successivi - dopo una iniziale parità - le gialloblù prendono il largo grazie ad una notevole prestazione in tutti i fondamentali e un buon lavoro di squadra (83% di positività in ricezione e 53% in attacco). "Carpe diem" dicevano i latini, ma le giovani Pojane sembrano non aver ancora imparato la lezione: da una parte appagate dal vantaggio ottenuto, dall'altra a corto di energie mentali, come una barca alla deriva lasciano che le ospiti prendano il sopravvento facendosi letteralmente sfuggire la possibilità di portare a casa un risultato pieno.  Ci si gioca tutto al tie break, il quarto in otto gare: le forze sono ormai allo stremo per entrambe le formazioni e il gioco è costellato da numerosi errori; a spuntarla ai vantaggi sono le padrone di casa con l'unico merito di sbagliare meno nei momenti topici del set.
Due punti guadagnati o un punto perso? Forse entrambi, ma quel che conta è aver smosso la classifica assottigliando le distanze ad un solo punto con ben 3 delle squadre che ci precedono e ancor di più l'aver per la prima volta gestito una situazione di difficoltà con esito positivo. Testa e cuore alla prossima gara con Imarc Rossano, l'ultima prima della meritata pausa natalizia.
Vicari 12, Edera 13, Gentilin 1, Bologna 25, Trivellato 5, Sy 13, Tagliaro 11, Ziello, Dalla Piana (libero). Ne: Scarparo, Reddi, Baccarin. All: Filon, Scalzotto. Dir. Acc: Albertin.

Asd Volley Pojana Sossano - Via Postale Vecchia sud 4, 35046 Borgo Veneto loc.Saletto (PD) - Mail: info@volleypojanasossano.it; mini@volleypojanasossano.it - PEC: certificata@pec.volleypojanasossano.it
P.IVA/C.F. 03251730242 - Codice FIPAV 06.024.0417

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager