16/01/2015
Dopo l’amara sconfitta ai vantaggi contro l’ A.S.D. Santa Croce, giovane formazione che sosta nella zona medio-bassa della classifica, le ragazze di Coach Filon hanno finalmente approcciato in modo positivo la gara casalinga con il Sandrigo, che vantava invece la quarta posizione: De Gaspari e compagne, con un gioco di squadra molto più affiatato e incisivo del solito, hanno infatti concesso alle avversarie meno di 20 punti ogni set.
Senza dubbio gli errori della compagine avversaria, apparsa deconcentrata e demotivata (per fortuna non capita solo a noi!), hanno agevolato le nostre atlete nel dettare il ritmo di gioco, concedendo soprattutto via libera in prima linea. Tre punti comunque meritati e per nulla scontati, visto che in certe situazioni non è così semplice mantenere alto livello di guardia e tensione, anzichè adagiarsi sugli allori.
Ancora una buona prestazione di capitan De Gaspari, che in attacco sale al 70% di efficacia, e del libero Cartolaro che, nonostante lo stato febbrile, ha contribuito positivamente in ricezione e difesa. Nel corso del secondo set invece Mori, colpita da un leggero malore, cede il comando di posto 4 alla giovanissima Bologna, la quale, anche se non incisiva come al solito, di certo non delude ed insieme a Burinato, top scorer della gara con 18 punti, esulta con le compagne fino alla vittoria del match.
Sul totale di 75 punti fatti, al servizio e in attacco la squadra ne ha messi a segno ben 48, dato non indifferente visti gli scouts delle precedenti partite, e sicuramente una prova tangibile del lavoro fatto in palestra in questi mesi e che forse comincia a dare i suoi frutti.
La speranza è che le nostre giovani atlete sappiano dimostrare nella prossima partita contro le seconde in classifica del ROLLMAC PALL. TRISSINO le loro potenzialità tecniche e soprattutto un atteggiamento vincente e spirito di squadra anche nelle situazioni emotivamente più difficili da gestire.
Cenci 1, Burinato 18, Mori 3, Bologna 4, Vergoli, Marini 1, De Gaspari 9, Tadiotto 8, Sy 4, Cartolaro e Dalla Pozza (liberi). Ne: Gioachin, Peretti.
A cura di Angelica Cartolaro e Sara Burinato.