27/03/2015
Le legionarie dell'under14 tornano dalla lunga trasferta di Villa del Conte con 3 punti in saccoccia, un passo verso l'ambita FINALISSIMA e uno verso la qualificazione alla fase regionale, ma con la consapevolezza di non aver giocato una buona gara.
Gli indesiderati spettatori muniti di telecamera hanno innervosito ed infastidito non poco Bologna e compagne, che hanno servito il primo set alle avversarie su un piatto d'argento a causa degli innumerevoli ed incredibili errori. La peggior prestazione dell'anno.
Nel cambio campo coach Filon sceglie la via del silenzio e lascia libera ogni atleta di sfogare il nervosismo come meglio crede, salvo decidere di spostare Dal Bello A. in banda per Fabbian e schierare Lovato come opposto, soluzione che, come in altre occasioni, anche questa volta si è rivelata vincente.
Nel secondo set infatti Dal Bello A. sigla al servizio il pesantissimo parziale di 11 a 0 che accende gli animi dell'allenatore e del pubblico avversario "segando" le gambe alle ormai rassegnate "Lupe" di casa. Grazie a questa serie vincente di battute finalmente la squadra comincia a dare dimostrazione di ciò che è in grado di fare quando la testa non l'abbandona.
Migliore in campo la centrale Sy Dado che con i suoi 19 punti personali festeggia anche il suo 14esimo compleanno.
Risultato finale 1-3 per le nostre beniamine (25-18, 6-25, 14-25, 9-25).
Appuntamento per la semifinale di ritorno martedì alle ore 20.30 a Pojana.
Trivellato 6, Dal Bello A. 15, Dal Bello B. 10, Bologna 19, Sy 19, Fabbian 2, Allaraj 3, Lovato 3, Baraldo (I). All: Filon.