30/01/2016
Ancora luci e ombre, ma stavolta non per colpa delle nostre ragazze. A inizio gara tutte erano ben coscienti di cosa si aspettava Coach Filon: atteggiamento positivo, determinazione e meno individualismo.
Così è stato nel 1'set in cui Bologna e compagne hanno letteralmente dominato, nonostante le avversarie (già incontrate) avessero sapientemente preparato la partita per mettere in difficoltà i nostri punti di forza. Nel 2' parziale sul 6-2 la centrale Sy è costretta ad abbandonare il campo per un infortunio alla caviglia causato da un'invasione di piede avversaria. Dopo il disappunto di tutta la squadra per l'accaduto entra Frison e Bologna macina punti da posto 4 portando in vantaggio per 19-8 le Pojane con una potentissima parallela chiusa sui 4 metri. Dal quel momento buio totale pesando anche l'assenza di Zeggio per malattia e una giornata così/così dell'attaccante De Paoli, grande punto fermo della nostra 16. Fortunatamente è Capitan Bologna a salire in cattedra facendo il lavoro sporco in 2'linea e attaccando qualsiasi pallone in 1', salvando così la situazione con una squadra certamente mai in grado di impensierire, neanche difronte ad un momento di difficoltà.
Testa a domani in cui ci aspetta lo scontro al vertice con l'Aduna Volley. Forza ragazze, sempre unite!
Trivellato 5, De Paoli 11, Bologna 16, Dal Bello A. 7, Sy 1, Dal Bello B. 5, Frison 1, Liziero 1, Baraldo 1 e Fabbian (liberi). All: Filon, Scalzotto. Dir: Albertin.