24/01/2016
Importante vittoria stamani per le ragazze di Coach Filon e Scalzotto che alla terza giornata del girone di eccellenza si portano in testa alla classifica del girone A a +2 sulla prima inseguitrice, l'Aduna Volley.
Il sestetto titolare composto da Bologna, De Paoli, Sy, Trivellato e le gemelle Dal Bello, con Baraldo libero, parte molto contratto, probabilmente impressionato dalla prova di forza nei 10 minuti di riscaldamento delle pari età avversarie. Il primo set scorre in sostanziale parità con molti errori al servizio delle nostre beniamine (11 totali) e capitan Bologna che sembra non essere proprio in partita. Coach Filon decide per il cambio con Zeggio, ma l'eccessivo nervosismo - dovuto al fatto di non essere abituate a giocare sotto pressione - non offre ai presenti il bel gioco di cui siamo capaci. È De Paoli a chiudere il set con una serie di parallele vincenti. Nel secondo parziale Bologna torna in campo più convinta, mentre le avversarie cominciano ad accusare il colpo, tanti gli errori infatti anche da parte loro. Da questo punto in poi della partita entrambe le panchine rammentano una scarsa determinazione e un atteggiamento poco costruttivo. <> tuona Coach Filon. Tornando alla gara, qualche cosa di buono e bello si è visto anche nel terzo e ultimo set, soprattutto in ricezione, solo 2 infatti sono gli aces subiti contro una squadra davvero preparata e temuta in questo fondamentale.
Trivellato 1, De Paoli 17, Zeggio, Bologna 8, Dal Bello A. 10, Sy 3, Dal Bello B. 6, Liziero, Baraldo (libero). Ne: Frison, Fabbian. All: Filon, Scalzotto. Dir: Albertin.