12/02/2016
"Hakuna matata" è il motto in lingua swahili che sicuramente accompagna questa stagione della nostra prima squadra.
"Senza pensieri" è infatti il cammino di De Gaspari e compagne che all'ultima giornata del girone di andata incamerano altri 3 punti, prendendosi il lusso di giocare in 11 gare sempre con una formazione diversa.
Coach Filon per l'occasione schiera ancora un sestetto inedito con Trivellato al palle...ggio, Dal Bello A. opposto, Dal Bello B. e De Gaspari al centro, Vergoli e Zeggio in diagonale d'attacco con Baraldo libero. Sestetto pressochè confermato per tutto l'andamento della gara in aggiunta al cambio della diagonale di Brigo e Guidolin.
Con le avversarie mai in grado di impensierire arriva pertanto la decima vittoria in 11 gare, giornata in cui la prima della classe cede il primo punto della stagione. Un bilancio più che positivo quindi che ci vede tranquillamente sostare nella zona verde della classifica (zona promozione) a +9 dalla diretta inseguitrice e a soli -2 punti dal Coeb CDS Volley che fra 3 settimane dovrà scendere a Pojana a regolare i conti lasciati in sospeso qualche mese fa.
Trivellato 4, De Gaspari 4, Zeggio 9, Dal Bello A. 10, Dal Bello B. 9, Vergoli 9, Brigo, Guidolin 1, Baraldo (libero). Ne: Bologna, Sy. All: Filon. Dir: Albertin, Facciolo, Pirocca.