04/03/2016
SALUTATE LA CAPOLISTA!
Finalmente è stata rivendicata la vetta della classifica, strappata già alla terza giornata di andata con un secco 3-0 che aveva lasciato l'amaro in bocca. Senza replica quindi la risposta delle ragazze di capitan De Gaspari che, nella bellissima cornice di pubblico di Pojana, giocano davvero una partita attenta e ordinata.
Coach Filon parte con Trivellato in cabina di regia, Dal Bello A. in diagonale opposta, Mori e Vergoli ai lati, De Gaspari e Sy al centro con Baraldo libero.
L'inizio è incerto con Baraldo palesemente in difficoltà per la febbre e Mori che fatica a ritrovare lo stato di forma. Entrano quasi subito Bologna e Zeggio e la centrale Sy suona la carica con un portentoso attacco in 1' tempo chiuso sui 3 metri della zona 4 avversaria. La gara prende vita anche a causa di qualche contestazione arbitrale da ambo le parti, ma in generale sono le nostre attaccanti ad essere protagoniste, animate finalmente da un atteggiamento positivo, determinato e sportivamente "cattivo": Dal Bello A. chiude con il 35% di efficacia, Bologna con il 47% e capitan De Gaspari sale addirittura all'83%.
Molto soddisfatta coach Filon anche per l'eccellente prova nel fondamentale della ricezione con Zeggio che registra l'83% di positività, Bologna il 57% e Vergoli il 50%.
Fa molto piacere infine la presenza in tribuna di alcuni dirigenti del Volley Noventa che hanno avuto solo parole di elogio ed encomio per le nostre giovani promesse e per l'invidiabile lavoro svolto dai nostri tecnici.
Dal Bello A. 11, Guidolin, De Gaspari 17, Bologna 10, Trivellato 1, Vergoli 9, Sy 6, Mori 1, Marini, Zeggio e Baraldo (liberi). All: Filon. Dir: Facciolo, Pirocca. Scoutman: Albertin.