08/04/2016
Archiviata la PROMOZIONE con 4 giornate di anticipo dalla fine del campionato, si è svolta a Pojana l'ultima gara casalinga della stagione: una partita a senso unico con la terza forza della classifica che è stata capace di racimolare nei primi due set neanche una ventina di punti, per poi godere nell'ultimo parziale di un po' di normale rilassamento.
Coach Filon schiera titolare Bologna dopo più di un mese di stop, insieme a Vergoli, De Gaspari, Dal Bello Barbara e Alessandra, Trivellato e Baraldo. Da subito tutte le ragazze ci tengono a dimostrare quanto hanno lavorato in palestra nelle ultime settimane per recuperare uno stato di forma fisica e mentale latitante: set praticamente perfetto con una magistrale prestazione in ricezione registrando lo strabiliante dato dell'88% di positività di cui il 75% perfette. Nel secondo parziale scende in campo l'intera under16 che domenica se la vedrà ad Eraclea con le padrone di casa dell'Union Volley per la prima giornata del campionato regionale: il risultato è ugualmente positivo con una ricezione al 91% che consente un ottimo utilizzo in attacco anche dei due centrali. Nel terzo ed ultimo parziale cala purtroppo l'attenzione e una serie di errori gratuiti permette alla avversarie di restare a galla ed assaggiare l'idea di potercela fare, ma prontamente la panchina riordina le idee e con un time out riporta l'ordine...il risultato vien da sé.
Vergoli 9, Bologna 18, Dal Bello B. 5, De Gaspari 3, Sy 8, Dal Bello A. 4, Zeggio 4, Trivellato 1, Brigo 1, Baraldo (libero). All: Filon. Dir: Facciolo, Pirocca. Scoutman: Albertin.