06/05/2016
Con 1 punto di scarto sulla 2' forza del campionato e la bellezza di 20 punti sulla terza classificata, le ragazze di Coach Filon si aggiudicano il girone A con 19 vittorie su 20 partite e lasciando per strada 3 soli set in tutta la stagione 2015-2016!
Si sa che quando si gioca con la capolista la volontà di fare una buona gara è sempre forte, ma bisogna dare atto al fanalino di coda del Cartura che questa sera ce l'ha messa davvero tutta per rompere le uova nel paniere. Netta supremazia delle Pojane solo in fase offensiva con Vergoli e Bologna positive con il 50% e il 56% di efficacia, grazie soprattutto ad un'instancabile Trivellato, costretta agli straordinari da una seconda linea tutt'altro che precisa.
Da ricordare il 1'tempo della centrale Sy con salto carpiato all'indietro in pieno stile N'Gapeth e la diagonale stretta di Vergoli chiusa su 1 METRO che ha siglato il 27'punto del 2'set.
In questa serata di festa per aver conquistato un'altra coppa da aggiungere alla nostra già ricca bacheca, qualche lacrima di commozione per Capitan De Gaspari che ha dato il suo arrivederci alle più giovani compagne di avventura. A Silvia vanno i più affettuosi e sentiti saluti e ringraziamenti di tutto il direttivo e lo staff tecnico per essere stata una sorella maggiore e un esempio di serietà, responsabilità e umiltà.
Bologna 16, Vergoli 12, Zeggio 1, Dal Bello A. 10, Guidolin 1, Dal Bello B. 9, Sy 2, De Gaspari 3, Trivellato 4, Brigo 1, Baraldo (libero). All: Filon. Dir: Facciolo, Albertin, Scalzotto.