19/10/2016
Coppa Padova - 4' giornata
VPS 3 - Mada Vision Volley 1
18-25, 25-21, 25-20, 25-23
Potremmo definirla la partita degli ex: nella panchina del Mada siede Stefano Cestaro, allenatore gialloblù nella stagione 2013/2014, che abbiamo rivisto e salutato molto volentieri; dall'altra parte della rete anche ex atlete di coach Filon che con lei sono cresciute nel settore giovanile del Volley San Fidenzio qualche anno fa; infine ex sodalizio della Presidente Albertin nonchè società di provenienza di alcune delle nostre beniamine.
Fatta la doverosa premessa, squadra decisamente ostica la 2'divisione del Vision che ha giocato una splendida partita soprattutto nel fondamentale di difesa, raccogliendo come si suol dire "anche la polvere". Lo starting six pojanese con Vergoli, Bologna, Dal Bello A. e B., Sy, Trivellato e Baraldo libero parte immancabilmente male, anzi malissimo, registrando un avvilente 1-8 per le avversarie. Coach Filon tenta subito il cambio ala Vergoli-Zeggio con la prima nettamente in difficoltà dopo il primo errore al servizio. Purtroppo sarà proprio la battuta la grande assente della serata: 10 gli aces in 4 set a fronte di ben 16 errori. Se ad essa si aggiunge un muro falloso e scomposto, poca incisività in attacco e una difesa colabrodo la frittata del 18-25 è fatta. Nel 2' set la panchina decide di ridare fiducia al sestetto iniziale che trova finalmente in Dal Bello A. e Vergoli le sue bocche di fuoco, con Bologna e Baraldo a fare da ottima guardia in 2' linea, soprattutto nel fondamentale di ricezione, registrando entrambe un 60% di positività. In generale, 1' set a parte, gli altri 3 sono stati giocati tutti con un buon ritmo e scambi molto lunghi interrotti da qualche banale errore da ambo le parti. Peccato solo non essere riusciti neanche questa sera ad azionare l'interruttore offensivo dei nostri 3 centrali, anch'essi normalmente punto di forza della giovanissima squadra per rapidità e potenza. A mente fredda possiamo comunque affermare che si è trattato di un ottimo test per l'avvio di campionato di 1'divisione di venerdì prossimo che rappresenterà anche l'esordio assoluto nella massima categoria provinciale per l'intera squadra.
Appuntamento a sabato per l'ultimo atto di questa fase di qualificazione di coppa in cui le Pojanine della coppia Filon/Scalzotto affronteranno le pari categoria e pari classifica dell'Agna per un posto negli ottavi di finale del 4 dicembre.
Liziero, Vergoli 15, Zeggio 2, Dal Bello B. 7, Dal Bello A. 10, Sy 7, Bologna 8, Trivellato G. 4, Zaramella 1, Trivellato A., Baraldo e Frison (liberi). Ne: Perin. All: Filon, Scalzotto. Dir. acc: Albertin.