Finora ci avete visitato in 80917.

VISITE MEDICHE AGONISTICHE

STRUTTURE CONVENZIONATE
- Centro Medico Veneto, sedi di Noventa Vicentina e Agugliaro (VI)
- Domus Medica, Este (PD)
- B-Clinic Poliambulatorio medico, Barbarano Mossano (VI)
- C.M.S. Centro Medico, Villaga (VI)
 
Per le visite mediche agonistiche prenotate presso l'Aulss6Aulss8 e Aulss9 richiedere il modulo di autorizzazione inviando i dati anagrafici dell'atleta e la data di prenotazione all'indirizzo mail
visitemediche@volleypojanasossano.it con 3 giorni di anticipo.
 

Schiaccia con noi!

I CORSI DI MINIVOLLEY S3 e AVVIAMENTO ALLO SPORT per bambini dai 5 agli 11 anni sono attivi nelle sedi di Borgo Veneto presso l'impianto Comunale di Saletto, di Pojana Maggiore presso la palestra delle Scuole Medie e di Sossano presso il Pala San Marco.
Per info: Ilaria 3425399052! 

Collegamenti utili

VOLLEY POJANA SOSSANO vs ARZERELLO PALLAVOLO 1D

08/02/2017

QUARTI DI FINALE COPPA PADOVA
Arzerello Pallavolo 2 - VPS 3
25-16, 26-24, 17-25, 16-25, 15-8
Le chiamavano "le specialiste del tie break"! In vantaggio per 2-0 con due set praticamente P E R F E T T I, Trivellato e compagne si fanno rimontare ma conquistano la semifinale di Coppa Padova alla 5' frazione con una grande prova di carattere.
Al fischio di inizio in quel di Piove di Sacco scende in campo la formazione tipo under16 con Zeggio al servizio in diagonale con Bologna, Trivellato al palleggio e Zaramella opposto, Sy e Dal Bello al centro con Baraldo libero ed è subito 0-10! Un ritmo spaventoso quello dettato dalle Pojane in apertura di gara: Zeggio batte come un cecchino e fa ottima guardia in seconda linea con Baraldo, mentre Bologna in attacco è incontenibile! La panchina piovese si gioca subito entrambi i time-out ed effettua un cambio lato, ma le Pojane sono inarrestabili e questa sera sembra davvero che non ce ne sia per nessuno se pensiamo all'80% di positività registrato in ricezione: vere e proprie macchine da guerra. 16-25 e standing ovation. Nella seconda frazione di gioco il servizio è avversario e la gara diventa molto più combattuta, con scambi lunghi e ottime giocate da ambo le parti: le Pojane sono meno incisive in attacco, mentre le centrali padrone di casa cominciano a mettere in seria difficoltà la correlazione muro/difesa gialloblù. Si gioca punto su punto fino al 14-16 quando coach Filon dalla panchina sembra fare una mossa azzardata, ma che si rivelerà quanto mai efficace: sulla linea dei 9 metri entra Ziello (classe 2004) per Bologna che al suo esordio assoluto in prima squadra conduce l'allungo del 16-22 mandando letteralmente in crisi la ricezione avversaria. Sembra fatta e l'eccessivo rilassamento in campo riporta in partita le padrone di casa che sfruttando errori banali delle Pojane e una delle rotazioni meno efficaci riescono addirittura ad impattare e superare sul 24-23. Coach Filon schiera così il suo asso nella manica: entra Liziero al servizio che con 2 aces non si fa pregare per chiudere il set. Nel 3' e 4' parziale, causa serata non proprio positiva delle nostre torri centrali, il tridente di laterali Bologna - Zeggio - Zaramella, oberato di lavoro, comincia a perdere di velocità e lucidità con il muro piovese che fa la voce grossa. Nonostante ricezione e difesa risultino positivi, scende di fatto vorticosamente la percentuale di efficacia in attacco e contro queste avversarie purtroppo limitarsi a non sbagliare non è sufficiente. Sul 2-2 coach Filon decide di cambiare strategia e abbandonare la prudenza chiedendo di tirare sempre a tutto braccio senza paura: dopo un inizio punto a punto le Pojane prendono coraggio e seguendo le indicazioni ricevute conducono una vera e propria cavalcata verso la vittoria. Sy e Zaramella al grido di "qui non si passa" si trasformano in saracinesche, mentre Bologna con la tipica e meravigliosa incoscienza di una quattordicenne trasforma la sua battuta in un attacco da seconda linea trovando 3 aces fondamentali per il successo finale.
Bellissima partita in generale in cui le Pojane hanno dimostrato che quando vogliono nessun risultato è impossibile: tecnica, tattica, grinta, cuore e quel pizzico di temerarietà che può portare lontano questo gruppo. Tutte qualità che speriamo di rivedere già venerdì nella sfida di campionato con la 2' della classe. Con la coppa Padova appuntamento per la semifinale mercoledì 15 febbraio.
Liziero 2, Zeggio 8, Dal Bello 3, Perin 1, Sy 10, Bologna 23, Trivellato G.5, Trivellato A., Zaramella 7, Ziello 2, Baraldo (L1), Frison (L2). All: Filon. Dir. acc: Albertin.
#gopojanego

Asd Volley Pojana Sossano - Via Postale Vecchia sud 4, 35046 Borgo Veneto loc.Saletto (PD) - Mail: info@volleypojanasossano.it; mini@volleypojanasossano.it - PEC: certificata@pec.volleypojanasossano.it
P.IVA/C.F. 03251730242 - Codice FIPAV 06.024.0417

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager