29/09/2017
Dinamica Volley Pozzonovo 0 - VPS 3
21-25, 22-25, 20-25
Dopo l'esordio casalingo di domenica scorsa al Trofeo Marcati, prima uscita ufficiale della 1'divisione che ha affrontato le pari categoria di Pozzonovo nel campo neutro di Tribano. Risultato netto a favore di capitan Zeggio e compagne che rispecchia solo in parte l'andamento combattuto che ha caratterizzato l'intera gara.
Coach Filon schiera Trivellato G. al palleggio in diagonale con Vergoli nelle nuove vesti di opposto, Bologna e Turetta ai lati, Zeggio A. e Sy al centro con Zeggio S. libero. L'avvio di gara è buono e nonostante i meccanismi della squadra non siano ancora stati perfettamente rodati, si vede già qualche buona giocata. Sul 13-16 una serie gratuita di errori rimettono in corsa le pozzonovane che si affiancano e tengono testa alle Pojane sino al 20-20 per poi arrendersi alle meteoriti scagliate da Turetta, complice anche una maggior sicurezza portata da Edera in seconda linea. Al cambio campo arrivano da coach Scalzotto indicazioni importanti per i centrali, mentre Filon richiama l'intero gruppo sull'approccio all'errore. I suggerimenti non tardano ad essere messi in pratica e dal 2'set la partita si fa finalmente più piacevole e avvincente con scambi molto lunghi ed impegnativi per un'inizio stagione. In evidenza indubbiamente il carico di lavoro dei liberi di entrambe le compagini che hanno raccolto palloni importanti. Totalmente in discesa infine il 3' parziale con Bologna che torna a giocare ai suoi livelli sprigionando da posto 4 tutta la potenza di cui è capace. Sul 6-16 trovano poi spazio tutte le atlete a disposizione, comprese le 2004 Ziello e Trivellato A.
Ciò che salta subito all'occhio è che si tratta di un gruppo più completo rispetto a quello della scorsa stagione, ma altrettanto giovane (età media 16 anni) e dai grandissimi margini di miglioramento. Potendo contare inoltre sulla presenza costante del nostro DT in palestra, l'augurio per le giovanissime gialloblù è quello di sfruttare al massimo tutto il tempo a disposizione e di lavorare sodo con obiettivi e traguardi sempre più ambiziosi.
Trivellato A., Brigo, Ziello, Edera 3, Vergoli 9, Zeggio A. 5, Turetta 10, Bologna 15, Trivellato G. 1, Sy 8, Zeggio S. e Baraldo (liberi). All: Filon, Scalzotto. Dir: Albertin.
Ps: con tutti gli scongiuri ?????? del ??, foto dedicata alla nostra futura infermierina ???? Andrea