06/10/2018
VPS 2 - NEW VOLLEY VICENZA EST 3
22-25, 25-11, 16-25, 25-22, 11-15
Ottima prova della giovani gialloblù che si congedano dalla Coppa Veneto con un altro tie break - il quarto in cinque gare - in cui hanno dato del filo da torcere alla serie C del Vicenza Est. Con il ritorno in campo di Dado Sy al centro, coach Filon dopo un paio di settimane di prove e rimescolamenti, ha potuto ritrovare il suo migliore assetto. Incoraggiante anche l'esordio assoluto in gialloblù di Elena Bicego, per ora ancora a mezzo servizio, ma che conta di essere a disposizione della squadra per l'inizio del campionato di serie D previsto per sabato prossimo tra le mura amiche del Pala Marcati.
Mattatrici della serata la solita Anna Bologna affiancata da una strepitosa Giulia Edera, incontenibile sia nel ruolo di banda che di opposto. A togliersi qualche soddisfazione nel tabellino questa volta è anche la regista Trivellato che probabilmente rimarrà negli incubi delle vicentine per qualche tempo con i suoi 11 aces personali. In generale possiamo definirla una prova corale di tutti gli attaccanti, supportati e sostenuti da una rassicurante Baraldo in fase di copertura. La conclusione di questa esperienza probabilmente avrebbe meritato un epilogo diverso, soprattutto considerando che il 5' set è stato pesantemente influenzato da una contestata decisione del direttore di gara - fino a quel momento impeccabile - ma rimane la consapevolezza di aver certamente ritrovato una quadratura di squadra e la strada giusta da cui ripartire per l'inizio di una nuova avventura.
Vicari 8, Edera 16, Vergoli 2, Zeggio 8, Turetta, Bologna 17, Trivellato 11, Sy 12, Bicego, Franchetto, Baraldo e Zeggio S. (Liberi). All: Filon, Scalzotto. Dir. Acc: Albertin.