VISITE MEDICHE AGONISTICHE
Schiaccia con noi!
Collegamenti utili
25/01/2020
VPS 2 - CADONEGHE VOLLEY 3
21-25, 28-26, 21-25, 25-14, 12-15
Un punto perso o un punto guadagnato? Non è la prima volta che ci poniamo questa domanda e non sappiamo dare risposta. Il giovane Volley Pojana Sossano interrompe la striscia di successi con una sconfitta al tie break tra le mura amiche del Pala Marcati, fermato da un Cadoneghe mai domo che ha il merito di essere stato superiore soprattutto in difesa, fondamentale in cui normalmente sono le squadre del duo Filon/Scalzotto a distinguersi. Nel confronto tra due compagini che nella classifica aggiornata alla penultima giornata di andata vantavano il medesimo punteggio, si parte con Trivellato al palleggio ed Edera opposto, Bologna e Scarparo martelli, Sy e Tagliaro al centro con Dalla Piana libero; a disposizione Gentilin e Vicari che a metà dell'incontro hanno rilevato le compagne di ruolo dando il loro importante contributo. L'avvio di gara non è tra i più entusiasmanti con entrambe le squadre impegnate a studiarsi: la sostanziale parità protrattasi fino al 20-20 si sblocca con Maragni al servizio che manda in tilt il cambio palla Pojanese. Le gialloblù non ci stanno e al rientro in campo partono forte portandosi subito sul 9-5 per poi farsi raggiungere e sorpassare sul 13-16 registrando nuovamente problemi in ricezione con le padovane brave a mettere pressione ai nostri attaccanti di posto 4. Filon ferma il gioco con un time out utile a riorganizzare ed adattare le competenze in 2' linea, potendo contare la formazione di casa su 4 ricettori sempre in campo. Liberate dall'incombenza della ricezione sono proprio Bologna e Scarparo a trascinare le gialloblù sino al 28-26, servite insistentemente da Trivellato mentre i centri si sacrificano portando via il muro avversario. Nel 3' parziale si gioca nuovamente alla pari ma a calare nel momento clou è l'efficacia in attacco delle giovani Pojanesi, non per demerito, ma per la gran tenacia messa in campo dalle avversarie che non hanno mollato davvero su nulla mettendo in tasca il secondo vantaggio della gara. Le padovane accusano però l'esoso dispendio di energie nella 4' frazione di gioco che è un monologo gialloblù. 25-14 e sorteggio per giocarsi il quinto tie break di questo girone di andata. Pojana parte male ed è subito 0-5. Vicari rileva nuovamente capitan Bologna che tanto ha speso nella prima metà della gara. Meccanica Ziello lotta e tira fuori la miglior prestazione della serata in difesa, ma non è sufficiente a colmare il divario accumulato, dovendo alzare bandiera bianca sul 12-15.
Una gara dai mille volti in cui l'eccellente prestazione offensiva delle gialloblù (due attaccanti di posto 4 con il 45% di efficacia) è stata compromessa da una ricezione a tratti non all'altezza della situazione (48% di positività e solo il 13% perfette) e soprattutto dalla latitanza del nostro migliore servizio, che solitamente tra le mura amiche del Pala Marcati costituisce un asso nella manica.
Vicari 5, Edera 5, Gentilin 2, Scarparo 23, Bologna 28, Trivellato, Sy 7, Tagliaro 5, Dalla Piana (libero). All: Filon, Scalzotto. Dir. Acc: Albertin.
Asd Volley Pojana Sossano - Via Postale Vecchia sud 4, 35046 Borgo Veneto loc.Saletto (PD) - Mail: info@volleypojanasossano.it; mini@volleypojanasossano.it - PEC: certificata@pec.volleypojanasossano.it
P.IVA/C.F. 03251730242 - Codice FIPAV 06.024.0417
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager